Fiorenza Merati

Fiorenza Merati

Fiorenza Merati è educatrice cinofila particolarmente orientata all’aspetto comunicativo, emozionale e relazionale dei cani. Si è formata e continua a formarsi sulle diverse tematiche della cinofilia e lavora con i cani da oltre 15 anni. 

Per Fiorenza, la comunicazione e la comprensione della parte emozionale dei cani sono la base del rapporto e della relazione con l’uomo. Si adopera per aiutare cani timidi, paurosi o diffidenti che per questioni genetiche o esperienze traumatiche, faticano a fidarsi delle persone. In un percorso educativo e relazionale, li aiuta a superare le loro paure per renderli sereni in ogni situazione.

Da qui è nato il suo desiderio di studiare e praticare il metodo della zoofarmacognosia applicata, basato sulla PsicoAromaterapia. Grazie all’uso di oli essenziali e altri rimedi naturali, aiuta il cane nella sua parte emozionale migliorandone il benessere.  

Fiorenza Merati, è una delle voci del podcast di Zampe in famiglia in cui mette a disposizione le sue competenze nell’ambito della relazione con i cani.

 

Ascolta la puntata con Fiorenza Merati

zampe in famiglia

Zampe in Famiglia è il primo podcast italiano dedicato all’educazione e alla salute di cani e gatti che vivono in famiglia.

I NOSTRI SOCIAL